Avere delle belle sopracciglia migliora l’aspetto estetico e fa risparmiare un mucchio di tempo davanti allo specchio
Microblading è il termine con cui si intende una specie di trucco semipermanente ad effetto realistico. Si tratta di una tecnica che si caratterizza per l’introduzione di un pigmento sotto la cute e che crea un disegno delle sopracciglia che dura nel tempo. Per il viso, invece si parla di dermopigmentazione e fa riferimento a interventi di trucco su occhi e labbra. In ogni caso il microblading, come puoi constatare direttamente sul sito, è una tecnica assolutamente non invasiva e che donerà nuova vita al tuo sguardo. Ecco quindi i cinque buoni motivi per cui vale la pena provare.
1. Copre i difetti estetici
Le sopracciglia della maggior parte di chi è solito aggiustarle con la pinzetta hanno subito un assottigliamento davvero antiestetico, dovuto in parte alle mode di dieci/venti anni fa, quando si richiedeva che esse fossero finissime e quasi invisibili. Oggi le mode sono cambiate e le sopracciglia hanno assunto un ruolo di rilievo sul gusto estetico di sguardo e volto, per cui sono diventate più spesse e folte. Tuttavia, chi ha ripetutamente affinato le sopracciglia nel tempo avrà notato che queste non ricrescono più e che averle con una bella forma ad ali di gabbiano è diventato praticamente impossibile. Per questo il primo buon motivo per affidarsi al trucco semipermanente di microblading è il seguente: ridefinendo le sopracciglia si evita di avere la tentazione di intervenire con la pinzetta, dando il tempo ai bulbi di ricrescere e, quindi, si noterà un generale rinfoltimento dell’area sopraccigliare.
2. Migliorare l’aspetto del viso con naturalezza
Il secondo buon motivo è di natura puramente estetica. Se è vero che la bellezza sta negli occhi di chi guarda, è vero anche che sentirsi belli aiuta la nostra fiducia e la nostra sicurezza. Sentirci belli ci fa sentire accettati e rompe gli indugi dettati dalla sensazione di sentirsi inadeguati ai contesti. Nel caso delle sopracciglia, poi, ci si renderà immediatamente conto che la ridefinizione dello sguardo, in alcuni casi, rende addirittura superflua l’aggiunta di make up. Infatti, le sopracciglia hanno la potenzialità di cambiare radicalmente l’effetto estetico del volto e con un intervento di micro-blading l’aspetto generale migliorerà notevolmente.
3. Risparmiare tempo e denaro
Il micro-blading è una soluzione semipermanente che ti farà risparmiare un sacco di tempo e di denaro. Anziché lanciarti quotidianamente in tentativi mal riusciti di ridefinizione delle sopracciglia con matite e pennellini, una volta eseguito il trattamento, non dovrai pensarci più. Avrai sempre le tue sopracciglia in ordine e potrai dedicare il tuo tempo a prenderti cura di altro. La durata di un trattamento ben fatto di microblading è variabile e può richiedere diverse sedute nell’arco di un anno. In ogni caso è destinato a sparire del tutto in sei mesi, motivo per cui andrebbe ripetuto almeno due volte l’anno. In ogni caso, dato che è destinato a sparire del tutto, il trattamento è anche reversibile, per cui non c’è nulla da temere su eventuali conseguenze. Ci sono effetti collaterali? Assolutamente no. Il trattamento eseguito da specialisti è assolutamente innocuo per la cute e non comporta alcuna controindicazione.
Carmela Carnevale
(LucidaMente, anno XV, n. 172, aprile 2020 – supplemento LM EXTRA n. 37, Speciale Coronavirus2)