Dibattito organizzato dal Psi con Barbera, Bernini e Martelli, nell’auspicio che tra le varie forze politiche prevalga uno spirito costruttivo, per il bene del Paese
L’attuale fase politica, caratterizzata da un governo di larghissime intese, potrebbe essere l’occasione per realizzare almeno alcune delle riforme necessarie per affrontare la crisi politica ed economica italiana.
Il Partito socialista italiano, che ha nel proprio dna il riformismo, intende promuovere tale possibilità, auspicando e confidando nella ragionevolezza dei due partiti maggiori, spesso più inclini allo scontro che al dialogo e a uno spirito costruttivo. Proprio perciò a Bologna il Psi provinciale e le sezioni socialiste della zona bazzanese hanno organizzato un convegno che vedrà presenti esponenti sia del Partito democratico che del Popolo della libertà. L’incontro avrà come titolo Larghe intese: quali riforme? e si terrà lunedì 20 maggio 2013, alle ore 18, presso Ca’ La Ghironda (via Leonardo da Vinci 19) di Ponte Ronca-Zola Predosa (Bologna).
Parteciperanno Augusto Barbera (Pd), Anna Maria Bernini (Pdl), nonché Claudio Martelli (Psi). A coordinare sarà Mauro Del Bue, mentre presiederà Marco Landucci. Dopo il convegno, chi lo desiderasse potrà restare a cena presso il ristorante di Ca’ La Ghironda (costo 20 euro, tutto compreso); la cena verrà accompagnata da vini locali. Per ragioni organizzative si prega di prenotare telefonando al 338-5259331 o rivolgendosi alla Federazione Psi di Bologna (mattino, dalle 9 alle 12,30) al 051-384849.
L’immagine: in apertura Claudio Martelli (fonte: Ramin Mazur).
(n.m.)
(LucidaMente, anno VIII, n. 89, maggio 2013)