Martedì prossimo, presso l’Oratorio di Santa Cecilia, esibizione della San Vitale Chamber Orchestra, con un repertorio comprendente il genio tedesco, Vivaldi e Gustav Holst
La San Vitale Chamber Orchestra nasce a Bologna nel 2010 con lo scopo di costituire un punto di riferimento artistico all’interno di uno dei più antichi quartieri della città. L’obiettivo è quello di creare un filo diretto e immediato di comunicazione e di fruizione per un pubblico di varia estrazione e preparazione. I musicisti compongono il gruppo credono che, nell’attuale epoca di omologazione, sia necessario un Nuovo Rinascimento delle arti e della cultura, una nuova genesi che piace immaginare con l’inimmaginabile.
Nell’ambito di tale progetto, La San Vitale Chamber Orchestra desidera porgere gli auguri ai residenti nel quartiere alla propria maniera. Con un concerto. Esso si terrà martedì 18 dicembre 2012, alle ore 21, a Bologna, presso l’Oratorio di Santa Cecilia di via Zamboni 15. Il repertorio che sarà eseguito comprende Ludwig van Beethoven (Coriolano, ouverture in Do minore), Antonio Vivaldi (L’inverno, in Fa minore e il Concerto per flauto e archi in Sol maggiore) e Gustav Holst (St Paul’s Suite, Op. 29, n. 2). I musicisti saranno: Antonio Laganà, Bernardo Rappucci, Michele Foresi e Nicolò Ugolini (violini primi); Francesca Sicolo, Vienna Camerota, Silvia Cervellara e Gabriele Palumbo (violini secondi); Giuseppe Donnici e Claudia Chelli (viole); Giuseppe Franchellucci e Federico Sconosciuto (violoncelli); Luigi Parisi (contrabbasso); Federico Corrado (flauto). L’ingresso è libero.
Vedi anche: https://www.lucidamente.com/15905-grancara-sanvitale-orchestra/.
(e.s.)
(LucidaMente, anno VII, n. 84, dicembre 2012)