L’ecosistema myViewBoard di ViewSonic ha superato i cinque milioni di utenti: una piattaforma che spalanca innumerevoli orizzonti per l’insegnamento e l’apprendimento
Al di là dell’emergenza pandemica e della didattica a distanza imposta dalle restrizioni governative, è evidente che l’insegnamento alle nuove generazioni, ormai tutte native digitali, richieda nuovi strumenti didattici. Lo scorso 2 marzo la ViewSonic Corp., leader mondiale nella fornitura di soluzioni visive, ha annunciato il raggiungimento di un grande traguardo: il suo ecosistema di didattica digitale myViewBoard ha superato i cinque milioni di utenti unici.
In pratica tale piattaforma di apprendimento visivo viene utilizzata ogni giorno da più di 5.000 scuole in tutto il mondo. Bonny Cheng, chief operating officer di ViewSonic, ha affermato che l’azienda «è incredibilmente orgogliosa di aver raggiunto questo grande traguardo, in particolar modo grazie a un prodotto che è orientato al miglioramento e alla crescita della didattica in un momento in cui la scuola ha visto un’enorme cambiamento per tutti e sotto molti aspetti. myViewBoard è in costante espansione, mentre il suo ecosistema sta diventando sempre più inclusivo, flessibile e accessibile. Siamo entusiasti d’ispirare e guidare il futuro della didattica digitale con la nostra completa gamma di soluzioni educative». Presentata per la prima volta nel 2018, la piattaforma è concepita per agevolare la creazione di materiali didattici digitali, la comunicazione e la collaborazione nelle scuole. Essa presenta numerosi vantaggi che la rendono adatta per ogni metodo di apprendimento, sia che si tratti di tradizionali lezioni in presenza, che di lezioni a distanza o ibride.
In qualità di provider di soluzioni tecnologiche per il mondo educativo, ViewSonic ha realizzato l’ecosistema myViewBoard e i suoi display interattivi ViewBoard, palesando così la visione aziendale di fornire soluzioni ad ampio spettro con una particolare attenzione agli ecosistemi aperti e alla completa interoperabilità. Queste soluzioni offrono alle scuole un unico Hub per la digitalizzazione della didattica, permettendo di passare facilmente da metodi d’insegnamento più tradizionali ad approcci che abbracciano pienamente i benefici dell’apprendimento digitale e online.
Non solo myViewBoard è il cuore pulsante dei display interattivi ViewBoard di ViewSonic, ma è altrettanto pienamente compatibile con i display interattivi di altre marche. Può essere impiegato su qualunque dispositivo con sistema operativo Windows, Android o Apple iOS, rendendo facile la sua integrazione sempre e ovunque nelle infrastrutture già esistenti di ogni scuola. Grazie alla sua piena e larga compatibilità e diffusione, gli insegnanti hanno la possibilità di condividere lezioni e materiali didattici digitali con altri educatori in tutto il mondo, creando un ambiente educativo molto più collaborativo e inclusivo. Ricordiamo infine che ViewSonic® Corporation, fondata nel 1987, con sede a Brea in California, è leader globale di soluzioni IT, elettronica di consumo e comunicazione. La sua mission è sempre stata quella di diventare il marchio preferito per le soluzioni video attraverso lo sviluppo e l’offerta di prodotti orientati al display (monitor a Led, videoproiettori, monitor video, segnaletica dinamica, soluzioni di cloud computing e altro ancora). ViewSonic è costantemente innovatore nel campo delle tecnologie di visualizzazione, con l’obiettivo di creare un futuro digitale, sempre connesso e sempre accessibile.
Per maggiori informazioni: www.myViewBoard.com
Pagine Facebook: https://www.facebook.com/ViewSonicClassroomItalia;
https://www.facebook.com/ViewSonicClassroomItalia/videos/1015580012361220
C. Liliana Picciotto
(LucidaMente 3000, anno XVII, n. 195, marzo 2022)