Una grande manifestazione nel cuore di Milano per ribadire indignazione e voglia di costruire un Paese diverso, in grado di sostenere i propri cittadini e i valori fondamentali della democrazia
L’incontrò verrà presentato da Luisella Costamagna. Sul palco, fra gli altri, anche Gustavo Zagrebelsky, Sandra Bonsanti, Valerio Onida, Giuliano Pisapia, Marco Revelli, Paul Ginsborg, BrunoTinti, Lorenza Carlassare, Salvatore Veca, Franco Siddi, Carlo Smuraglia e Onorio Rosati.
L’Associazione Libertà e Giustizia, promotrice dell’evento, si riconosce nel Manifesto firmato da Gustavo Zagrebelsky, nato durante il corso del Seminario di studi a Poppi.
“Noi proviamo scandalo per ciò che traspare dalle stanze del governo. Ma non è questo, forse, il peggio. Ci pare anche più gravemente offensivo del comune sentimento del pudore politico un Parlamento che, in maggioranza, continua a sostenerlo, al di là d’ogni dignità personale dei suoi membri che, per “non mollare” – come dicono –, sono disposti ad accecarsi di fronte alla lampante verità dei fatti e, con il voto, a trasformare il vero in falso e il falso in vero, e così non esitano a compromettere nel discredito, oltre a se stessi, anche le istituzioni parlamentari e, con esse, la stessa democrazia”.
L’appuntamento è fissato per sabato 8 ottobre a Milano, a partire dalle 14,30.
Per maggiori informazioni
Associazione Libertà e Giustizia
tel 0245491066 – fax 0245491067
info@libertaegiustizia.it – www.libertaegiustizia.it
(j.i)
(LucidaMente, 29 settembre 2011)