Appello di Ugo Mattei per la campagna sostenuta dai comitati di Ripudia la Guerra e Generazioni Future
Riceviamo e molto, molto volentieri, pubblichiamo.
Carissimi firmatari dell’appello di Byoblu, grazie al Vostro sostegno, a seguito della giornata per il disarmo di Sanremo, è partita la campagna referendaria “L’Italia per la pace”, organizzata su due quesiti referendari volti a impedire il continuo e dispendioso trasferimento di armi in Ucraina. La campagna è sostenuta in modo coordinato e collaborativo dai promotori del comitato Ripudia la Guerra (portavoce Enzo Pennetta) e di Generazioni Future con presidente il sottoscritto.
Welfare e non Warfare
Generazioni Future ha promosso altresì un quesito volto a colpire il conflitto di interessi nel settore sanitario anche al fine di dimostrare che gli italiani non vogliono indebolire ancora il welfare, già molto sacrificato dalle politiche di austerity, al warfare sostenuto dal complesso militare industriale. La campagna complessiva di Generazioni Future si intitola “Ferma il dolore firma la pace”. Una nutrita serie di personalità, provenienti da mondi politici e culturali molto diversi tra loro, funge da garante della campagna. Chi vuole restare informato sulla campagna referendaria è pregato di andare sul sito di Generazioni Future.
Raccolta firme dal 22 aprile
La raccolta firme partirà nel weekend del 22 aprile ed è essenziale che tante più persone possibili si mettano a disposizione di questo importante sforzo volto a certificare che la maggioranza del popolo italiano non è d’accordo con politiche guerrafondaie e preferisce usare diversamente i soldi pubblici. Se riusciremo in questo scopo, che richiede uno sforzo immenso, saremo esempio per tutto il mondo, rifiutando che scelte dell’importanza di un coinvolgimento bellico vengano prese con logica emergenziale dai governanti, senza che il popolo sovrano, che ne subisce le conseguenze, abbia voce in capitolo.
Come fare per aderire
Restiamo in contatto! Per favore, registratevi sul sito e restate al corrente di tutti i passi, per sapere come e dove firmare (e far firmare) dopo il 21 aprile ed essere protagonisti di questa insurrezione democratica. In solidarietà e amicizia.
Ugo Mattei
(LucidaMente 3000, anno XVIII, n. 208, aprile 2023)