Una sostanza che può aiutare in tanti disturbi, tra i quali dolore e ansia. E che è acquistabile anche on line
Al giorno d’oggi la vendita e il commercio di cannabis light sono molto diffusi in Italia grazie alla legge 242 del dicembre 2016. Secondo quest’ultima, infatti, è possibile acquistare e vendere canapa light che abbia livelli di THC (tetraidrocannabinolo) non superiori allo 0,2%, in quanto, al di sotto di questi livelli, il consumo di cannabis light non apporta alcun danno all’organismo umano.
Le aperture dei negozi di cannabis light sono cominciate intorno al 2017, a pochi mesi dall’introduzione della nuova legge 242. Quest’ultima non solo permette di acquistare canapa light con valori di THC sotto allo 0,2%, ma consente anche di coltivarla direttamente a casa propria secondo le normative dettate dall’Unione europea. Dal 2017 in poi le attività commerciali specializzate nella vendita di cannabis legale sono cresciute a dismisura, diffondendosi velocemente in numerose città d’Italia.
A livello economico, dunque, questo settore è diventato senz’altro uno dei più fruttuosi: tale prodotto non viene solo acquistato e venduto per un uso personale, ma anche per la creazione di tessuti, cosmetici e molto altro ancora. Non solo negozi fisici, però: sono nati anche numerosi e-commerce che permettono di acquistare la cannabis light e altri prodotti a base di CBD, come, ad esempio, l’olio al CBD (per ulteriori informazioni consulta questo articolo).
Quali sono i principali benefici della cannabis light
Non tutti sanno che la cannabis light apporta numerosi benefici a chi la utilizza. Essa infatti è caratterizzata da tante proprietà che, se dosate nel modo giusto, possono essere un valido aiuto contro diversi disturbi. Uno dei principali vantaggi della canapa light è senz’altro il fatto che aiuta a combattere l’ansia e l’agitazione: se assunta con moderazione può infatti favorire il rilassamento del sistema nervoso.
Un altro beneficio riguarda le infiammazioni e gli stati dolorosi: questa sostanza ha un effetto analgesico che riduce sensibilmente il dolore, in modo particolare quello cronico. La canapa light inoltre si può usare per combattere la nausea e il mal di testa ed è infatti consigliata a coloro che soffrono di cefalea. Chi ha una pelle colpita dall’acne può trovare numerosi benefici nell’utilizzo di questo prodotto perché le sue componenti sono in grado di bloccare la sintesi dei lipidi. Inoltre, le proprietà energizzanti e antiossidanti sembrano essere superiori a quelle di alcuni composti vitaminici e fanno dunque della cannabis light uno dei prodotti migliori per chi ne ha bisogno.
Secondo alcuni studi, poi, sembrerebbe che la canapa light abbia delle proprietà antitumorali dal momento che dovrebbe essere in grado di eliminare le cellule cattive e cancerogene. Oltre a ciò, può anche essere un buon mezzo per rendere meno dolorose le terapie della chemioterapia a cui devono sottoporsi alcuni pazienti. Bisogna ricordare però che la cannabis light non si deve confondere con la cannabis terapeutica che generalmente viene utilizzata nel settore sanitario per preparare i farmaci. È opportuno specificare poi che l’odore e il colore della canapa leggera sono molto simili a quelli della cannabis vera e propria, ma ciò che le distingue sono i valori di THC.
Canapa light: dove acquistarla online
La canapa light oggigiorno è piuttosto semplice da trovare in circolazione. Ci sono infatti tantissimi grow shop in numerose città d’Italia che offrono tante varietà di canapa light, naturalmente tutte rispettando le leggi previste dal governo.
Chi non vuole acquistare la cannabis light in un negozio fisico per motivi di privacy può rivolgersi ai tanti e-commerce online nati negli ultimi tempi. Questi ultimi mettono a disposizione del cliente diverse infiorescenze tra cui poter scegliere e permettono di acquistare il prodotto direttamente a casa propria. Tuttavia, in questi casi bisogna prestare molta attenzione al sito cui si farà riferimento. Molti di essi, infatti, vendono infiorescenze che non rispettano le leggi e i valori massimi di THC. Pertanto, se il sito non è affidabile, si potrebbe cadere in una truffa.
Uno degli shop online migliori del momento è senza dubbio www.justbob.it, uno degli e-commerce migliori in questo settore e il numero uno non solo in Italia ma anche in Europa. Justbob infatti permette al cliente di poter scegliere tante tipologie di cannabis light diverse in maniera totalmente sicura e affidabile. Inoltre viene garantito l’anonimato e la discrezione, dal momento che alla consegna mediante corriere il pacco sarà quanto più semplice possibile. Acquistare su questo shop online è facile e molto veloce: tutto quello che bisogna fare consiste nell’effettuare la registrazione al sito inserendo i propri dati personali. Dopo aver effettuato l’accesso bisogna scegliere la tipologia e la quantità di cannabis light che si vuole acquistare tra le tante proposte dallo shop online. A questo punto non resta altro che confermare l’ordine e attendere che il pacco arrivi a casa propria. Generalmente la spedizione espressa è gratuita con ordini superiori ai 60 euro e il tempo impiegato per la consegna è di circa ventiquattro ore.
Carmela Carnevale
(LucidaMente, anno XV, n. 173, maggio 2020)