Grazie a un calendario multicolor, la soubrette calabro-felsinea del talent show sostiene con dodici scatti l’impegno della Uildm
A Bologna, fino al 29 febbraio 2016, semplicemente acquistando un calendario, si devolve la relativa quota alla Uildm (Unione italiana lotta alla distrofia muscolare). Nessuna particolare sorpresa, se non fosse che a posare per i dodici scatti proposti è una modella di eccezione, nonché testimonial della campagna: la ex Got talent Rossella Regina (vedi I retroscena di Rossella Regina); nota ai più per la caratteristica chioma rosa, per la voce possente e per le innate doti di comicità.
La Regina non è nuova a questo tipo di iniziative benefiche: nel 2014, infatti, aveva già partecipato a una campagna a sostegno di Fondation Viviane, una onlus operativa in Congo. Il calendario di beneficenza 2016 è acquistabile– fino a esaurimento scorte – presso la sede della Uildm Bologna, in via San Leonardo 24. Ma anche presso gli esercizi commerciali che hanno sostenuto l’iniziativa: Aestethica Semiramide (via Nosadella 18/B); Il Caffè dell’Accademia (via Guerrazzi 14); J&K Jabalito&Karma Viaggi (Largo Brescia 1/C); La Torinese (piazza Re Enzo 1/C); Parrucchiere Donna Giò (via San Petronio Vecchio 50/A); Pasticceria Santo Stefano (via Santo Stefano 3); Tabaccheria (via Massarenti 118/C); Wolf (via Massarenti 118). Il calendario viene inoltre distribuito, su ordinazione, nell’intero territorio nazionale, a fronte di un minimo contributo postale (per maggiori informazioni scrivere a info@uildm.org).
La raccolta fondi dei calendari 2016 si è aperta ufficialmente lo scorso 14 gennaio. A organizzarla, la soubrette nativa di Borgo Laino (Cosenza) – ma di adozione bolognese – insieme al proprio team di professionisti: Matt DeLuise, fotografo e grafico; Cristina Massimiliani, make-up artist; Annalisa Peluso, titolare di Aesthetica Semiramide, location esclusiva del servizio fotografico. Gli scatti multicolor a firma DeLuise, in cui la Regina impera in varie sfaccettature, vengono proposti in due differenti formati: quello A3, in un unico foglio, a 3 euro; e quello A5 – di cui sono rimaste ancora poche copie – su dodici pagine, a 4 euro.
L’immagine: il calendario 2016 pro Uildm, nel formato A3 e Rossella Regina “rosa”.
Emanuela Susmel
(LucidaMente, anno XI, n. 122, febbraio 2016)