Consueto appuntamento nell’area di viale Togliatti, tra divertimento, gastronomia e riflessione politica
Anche quest’anno, a Bologna, all’interno dell’area viale Togliatti-angolo viale Salvemini (Quartiere Borgo Panigale), si terrà la Festa provinciale socialista. La data di inizio è collocata per venerdì 27 luglio, quella di conclusione per lunedì 20 agosto.
Com’è tradizione, ci sarà la possibilità di trascorrere ore di divertimento con l’ottimo ristorante (deliziosi tortellini fatti dalle nonne come una volta), lo stand delle crescentine, il bar, lo spazio per ballare con la musica delle orchestre, i giochi, i sorteggi e le varie attrazioni. Il ristorante aprirà dalle ore 19 (a Ferragosto aperto anche a mezzogiorno). Sarà possibile danzare dalle 20,30 alle 23,30.
Non mancheranno momenti di dibattito e di riflessione politica, a cura della Federazione provinciale di Bologna del Partito socialista italiano. La festa ospiterà importanti rappresentanti di istituzioni, cultura, politica, economia, associazionismo. Due le iniziative significative già programmate. Venerdì 27 luglio, alle ore 18, apertura della festa con la partecipazione e l’intervento di Riccardo Nencini, segretario nazionale del Partito socialista italiano. Sabato 11 agosto, sempre alle ore 18, incontro con Angelo Sollazzo, segretario organizzativo nazionale del Psi, sul tema Situazione economica e problemi del lavoro. Le iniziative sono aperte a tutti.
Giuseppe Lavalle
(LM EXTRA n. 29, 20 luglio 2012, supplemento a LucidaMente, anno VII, n. 79, luglio 2012)