Il tema 2011 della IV edizione del festival sarà dedicato alle “Mutazioni”. L’evento si terrà ad Assisi e Bastia Umbra, provincia di Perugia, da sabato 27 agosto a domenica 4 settembre.
La linea guida dell’edizione 2011 sarà impostata secondo una forte caratterizzazione per aree disciplinari, al cui interno sarà trattato, per la specificità di competenza, il tema comune: architettura, diritto, economia, filosofia, fotografia, giornalismo, letteratura, moda, musica, politica, storia e web. Saranno invitati a partecipare alcuni tra i nomi più importanti della scena culturale italiana, tra di loro hanno già confermato la propria presenza Paolo Portoghesi (Architettura); Fausto Cardella, Giancarlo Caselli e Armando Spataro (Diritto); Roberta De Monticelli, Sergio Givone, Giacomo Marramao e Salvatore Natoli (Filosofia); Gabriele Basilico (Fotografia); Marco Tarquinio (Giornalismo); Enzo Bianchi e Vito Mancuso (Religione-Teologia).
Il programma è in continuo aggiornamento, ma l’edizione di quest’anno si distinguerà per l’innovazione delle formule classiche dei festival: saranno incentivate la multimedialità e i social network, la sezione seminariale di ricerca, i workshop e il target giovani. Inoltre, si terrà il meeting dei Gruppi Culturali Italiani sui Social Media: appuntamenti e convegni per la costituzione della rete di incontri culturali su tutto il territorio nazionale basata sulle relazioni nate nel web.
Per avere maggiori informazioni e tenere monitorata l’evoluzione del programma:
Segui l’iniziativa anche su Facebook alla pagina
http://www.facebook.com/pages/OICOS-FESTIVAL/106710099423696