Si terrà a Berlino la collettiva di arti visive dedicata interamente all’acqua. L’inaugurazione della mostra è prevista per sabato 24 settembre
“IL FILO D’ACQUA” è il titolo dell’Art-action promossa da NWart (Neworld-Art) che coinvolge un folto gruppo di artisti già impegnati in tematiche di arte sociale. Il progetto nato all’inizio della campagna referendaria a sostegno dell’acqua bene pubblico, è una metafora suggestiva, un’indagine sui suoi significati culturali, sociali, economici e spirituali.
Gli ecoartisti, presenti con le loro opere, hanno dato un loro contributo attraverso una partecipata collettiva di pittura, scultura, fotografia, arte concettuale, videoarte, che ha parlato forte dell’acqua. Raccontandone le più diverse sfaccettature gli artisti hanno voluto portarne all’attenzione pubblica e metterne in palese evidenza, l’assurda pretesa di commerciarla. Le opere in mostra sono di:
Roberto Angiolillo, Rosella Barretta, Ilaria Buselli, Maria Cecilia Camozzi, Antonietta Campilongo, Elena Candoli, Dario Caria, Cristina Castellani, Antonella Catini, Giovanna Crescenzi, Monica di Brigida, Patrizia di Poce, Daniela Foschi, Angelo Loconte Kappa, Luciano Lombardi, Barbara Morini, Gisella Pasquali, Nadia Perrotta, Pino Pontoriero, Eugenio Rattà, Roberta Recanatesi, Elisa Roggio, Stefania Scala, Angela Scappaticci e Linda Schipani.
Inaugurazione fissata per sabato 24 settembre alle ore 18.00 presso Galerie Gotland, Gotlandstrasse, 5, Berlino.
Gli orari di apertura dello spazio espositivo per il periodo restante saranno: dal martedì al sabato 15.00 – 20.00
Per maggiori informazioni
www.nwart.it – www.neworldproject.it – www.galeriegotland.de
anto.camp@fastweb.net – gotland5@yahoo.it
339.4394399 – +4915773266401