Inaugurato dal segretario del Psi Riccardo Nencini, consueto appuntamento nell’area di viale Togliatti, tra divertimento, gastronomia e riflessione politica
Anche quest’anno, a Bologna, all’interno dell’area viale Togliatti-angolo viale Salvemini (Quartiere Borgo Panigale), con le nuove tecnostrutture, si terrà la Festa provinciale socialista. La data di inizio è fissata per venerdì 1° agosto, quella di conclusione per domenica 24 agosto. Arrivare alla Festa è facile. Tra le varie possibilità, si può usare l’uscita 2 (Borgo Panigale) della tangenziale di Bologna, quindi svoltare a sinistra e proseguire in direzione centro città per circa km 1,5; sulla destra si vedranno le installazioni della Festa. Per le automobili il parcheggio è all’inizio di Viale Salvemini.
Com’è tradizione, ci sarà la possibilità di trascorrere ore di divertimento. Si potrà mangiare presso l’ottimo ristorante tradizionale (deliziosi tortellini fatti dalle nonne come una volta) o lo stand delle crescentine. Le ristorazioni apriranno dalle ore 19 (a Ferragosto anche a mezzogiorno). Tutte le sere: ballo con la musica delle orchestre, bar, giochi (anche per bambini), sorteggi, tombola e attrazioni varie. Sarà possibile danzare tutte le sere dalle 20,30 alle 23,30, accompagnati da orchestre e gruppi musicali sempre diversi.
Non mancheranno momenti di dibattito e di riflessione politica, a cura della Federazione provinciale di Bologna del Partito socialista italiano. La festa ospiterà importanti rappresentanti di istituzioni, cultura, politica, economia, associazionismo. Venerdì 1° agosto, alle ore 18, apertura della festa con la partecipazione e l’intervento di Riccardo Nencini, segretario nazionale del Partito socialista italiano e viceministro delle Infrastrutture. Le iniziative sono aperte a tutti. Per essere aggiornati su incontri e dibattiti, andare sul sito http://www.partitosocialista.bologna.it/.
(a.c.)
(LucidaMente, anno IX, n. 103, luglio 2014)