Edita da Linking Agency e diretta da Antonio Padellaro, l’innovativa testata si pone l’obiettivo di informare sui cambiamenti del mondo attuale e sulle strategie di successo
Da poche settimane è nata una nuova testata giornalistica telematica interamente dedicata al mondo della comunicazione e del marketing. Il suo nome è Influent People e l’editore è la Linking Agency, società di Roma specializzata in digital marketing e Seo. Il direttore responsabile sarà il prestigioso giornalista Antonio Padellaro.
Gli obiettivi della rivista: uno strumento per crescere
Influent People nasce dalla constatazione che, nel contesto digital di oggi, la capacità di comunicare efficacemente è diventata una risorsa fondamentale. Il magazine si pone come scopo quello di fornire a imprese e professionisti del marketing, oltre che a tutti coloro i quali siano interessati a questo mondo, uno strumento per restare aggiornati e uno spazio da dove trarre spunti di interesse e ispirazione per la propria crescita.
Infatti, nell’annunciare con orgoglio il lancio del nuovo prodotto dedicato al mondo della comunicazione e del marketing, Giacomo Padellaro e Pierfrancesco Palattella, fondatori di Linking Agency, hanno spiegato così le loro finalità: «Vogliamo analizzare i cambiamenti del mondo attuale raccontando storie di personaggi influenti in vari settori, mantenendo sempre alto il focus su marketing e comunicazione. Attraverso storytelling avvincenti, il magazine farà emergere le strategie, gli sforzi e le tecniche di marketing che hanno portato al successo queste personalità».
Le interviste come valore aggiunto
Pertanto, Influent People accompagna a un costante flusso di notizie e analisi sui temi più importanti in ottica marketing e comunicazione, approfondimenti e interviste esclusive a personaggi e aziende reputati “influenti”. Le storie di queste personalità mettono in luce esperienze, punti di vista e visioni sul futuro della comunicazione, con lo scopo di analizzare e far conoscere ai propri lettori i cambiamenti del mondo attuale e le strategie di successo. Proprio le interviste rappresentano il valore aggiunto della testata, col fine di scoprire storie di personalità di spicco provenienti da diversi ambiti, così da evidenziarne esperienze, punti di vista e visioni sul futuro della comunicazione.
Tra i recenti articoli on line di Influent People ricordiamo Elezioni Usa: il comportamento dei social, Anche l’aria in vendita: il marketing del Lago di Como, Social vietati agli under 16: la proposta dell’Australia e, tra le conversazioni, Business e Sport, un binomio indissolubile: intervista a Marcel Vulpis.
Maria Daniela Zavaroni
(Pensieri divergenti. Libero blog indipendente e non allineato)