Piuttosto che rimetterci del tutto, meglio rivolgersi a tali attività, che, comunque, hanno il loro margine di profitto
In tutta Italia stanno prendendo piede intermediari che offrono l’acquisto immediato di auto in qualsiasi stato, incidentate, con motore fuso, non più marcianti per qualsiasi altra ragione. Una tendenza sempre più diffusa e che trova terreno fertile soprattutto nel Nord Italia, in particolare in Emilia-Romagna e in Lombardia. Chi si rivolge a un servizio di compro auto incidentate ha la necessità di liberarsi di una vettura che, reduce da un sinistro stradale, ha perso buona parte del suo valore di mercato, se non tutto quanto. Quando non ci sono soluzioni per vendere, in quanto nessuno acquisterebbe mai una macchina distrutta, e quando le spese per la riparazione sono eccessive, anche maggiori rispetto al valore dell’automobile stessa, ecco che possono subentrare questi intermediari. Che stanno spopolando in tutte le città del Nord Italia, anche a Bologna.
Vendere auto incidentate a Bologna
Vendere auto incidentate è possibile rivolgendosi a un servizio di compro auto incidentate a Bologna: moderni intermediari che operano sul territorio locale e che hanno ancora interesse ad acquistare vetture reduci da incidenti, che siano parzialmente o totalmente distrutte. Perché una macchina incidentata, anche se ridotta male, può avere ancora parti del motore o della carrozzeria che possono essere buone per essere rivendute. Altra fattispecie riferita a chi opera in veste di intermediario è quella che vede queste realtà attive nel rimettere a posto una macchina incidentata (spesso sono carrozzieri o legati ad autocarrozzerie) per andare poi a rivenderla, magari sui mercati esteri. Il consiglio per chi sia alla ricerca di un compro auto incidentate a Bologna è quello di vagliare le varie proposte e scegliere in modo consapevole, valutando aspetti quali:
- Reputazione dell’intermediario in questione;
- Sua presenza sul territorio oltre che nel registro delle imprese;
- Condizioni economiche garantite (fermo restando che non ci si può aspettare una proposta stellare);
- Metodologia di pagamento proposta (attenzione a soluzioni che non rientrino nella legge o che siano rischiose per l’utente);
- Chiarezza dell’iter riferito al passaggio di proprietà.
Riassumendo, un modo di monetizzare da una vettura incidentata e reduce da un sinistro stradale che sta prendendo piede anche a Bologna, dove si iniziano a vedere promozioni di intermediari di questo genere, e che rappresenta una valida alternativa per i proprietari di vetture non più marcianti.
Le immagini: a uso gratuito da pixabay.com.
Nicola Marzo
(LucidaMente 3000, anno XVI, n. 186, giugno 2021)