Ritorna, con la 6° edizione, lo spazio dedicato agli incontri culturali, ai concerti e agli spettacoli nella Casa Cantoniera di Sestriere con un programma a cura del Salone Internazionale del Libro
Il primo appuntamento di questa stagione è fissato per venerdì 9 dicembre alle ore 21.30 con il concerto di Francesco Piu – One man blues band: accompagnando la propria voce con strumenti quali chitarra acustica, dobro, weissenborn, banjo, lap steel e armonica, questo giovane “bluesman” sardo darà vita a una miscela esplosiva di blues, funky, soul e rock in chiave acustica.
Giornata ricca di eventi anche sabato 10 dicembre. Si inizia alle 18.30 con la presentazione del libro e della mostra di Francesco Corni, “Torino Capitale”: disegnatore straordinario, nato a Modena e trapiantato ad Aosta, questo artista racconta gli edifici, le chiese, l’urbanistica e l’evoluzione delle città, facendo vedere con i prodigi della grafica aspetti normalmente inaccessibili, come i sotterranei o l’interno di una cupola. “Torino Capitale” accompagna i partecipanti in un viaggio alla scoperta dell’evoluzione di Torino dall’età di Augusto all’Unità d’Italia.
Alle ore 21.30 seguirà il concerto di Cesare Malfatti: undici canzoni in cui l’autore, per la prima volta, canta e suona tutti gli strumenti.
Casa Olimpia riapre, poi, alla fine di dicembre con una serie di appuntamento imperdibili:
Martedì 27 dicembre, ore 21.30: concerto del cantautore Marco Notari.
Mercoledì 28 dicembre, ore 18.30: concerto del Cumbaviane Chorus presso la chiesa parrocchiale di S. Edoardo.
Giovedì 29 dicembre, ore 17.30: reading poetico con Tiziana Cera Rosco.
Venerdì 30 dicembre, ore 21.30: reading dal libro “Qui Elja, mi sentite? Otto donne sul Pik Lenin” di Linda Cottino.
Inoltre, durante tutto il periodo d’apertura è allestita la mostra con le tavole di Francesco Corni e l’innovativa auto elettrica biposto, capace di un’autonomia tra i 50 e i 100 km, prodotta in Italia e distribuita in Piemonte da Ars Labor.
Programma completo disponibile su www.casa-olimpia.it