Il sistema di Potere globale che domina l’Occidente ha ormai da tempo stabilito quali sono le verità assolute, innalzate a intolleranti assiomi laici. Chi si permette di discuterle o esprime qualche dubbio, diventa un reietto
Segnatevi bene quali sono le verità assolute, i nuovi dogmi laici dove è racchiuso il giusto, il vero, il buono (lasciamo perdere il bello, il cui gusto si è ormai perso, sostituito dalla volgarità). Fatelo, non esprimete alcun dubbio al riguardo (a contraddirle neanche a pensarci) e non rischierete di divenire un paria, un reietto della società (o anche peggio).
Non parlate, anzi, non pensate “diverso”
Innanzi tutto ricordate bene le tematiche centrali: 1) guerra; 2) aggressioni militari; 3) Russia; 4) Nato; 5) Usa; 6) Unione europea; 7) globalizzazione; 8) privatizzazione; 9) democrazia; 10) libertà; 11) scienza (e tecnologia); 12) identità culturali e nazionali; 13) razze ed etnie; 14) religioni e islam; 15) emergenza climatica; 16) medicalizzazione della vita e vaccinazioni; 17) sorveglianza sociale; 18) abolizione del denaro contante; 19) immigrazione; 20) omosessualità; 21) famiglia e utero in affitto; 22) aborto; 23) femminismo; 24) droghe. Se ne potrebbero aggiungere molte altre, ma limitiamoci a queste.
Torniamo indietro col tempo, a scuola, quando, su delle striscette di carta, gli allievi più impreparati scrivevano le risposte alle presumibili domande che il docente avrebbe posto in una verifica scritta. Voi rispondete liberamente così.
1) Anche se nell’articolo 11 della Costituzione italiana si dice che il nostro Paese «ripudia la guerra come strumento di offesa alla libertà degli altri popoli e come mezzo di risoluzione delle controversie internazionali», ve ne sono di quelle giuste, da fare. 2) Le aggressioni militari ad altri Paesi, come quella della Russia all’Ucraina, vanno condannate, ma diverso è il caso delle centinaia operate nei decenni passati da Usa e Nato. 3) La Russia è una dittatura retta da un criminale come Vladimir Putin. 4) La Nato è uno strumento di pace e di esportazione della democrazia e, per fortuna, non si è sciolta, come avrebbe dovuto fare, alla fine della Guerra fredda.
Va tutto di bene in meglio…
5) Gli Usa sono la maggiore democrazia del pianeta, baluardo a difesa della libertà in tutto il mondo; non sono un Paese razzista, col maggior numero di morti ammazzati da armi da fuoco e con carceri allucinanti. 6) L’Unione europea non è in mano alle élite finanziarie e ai gruppi bancari, e loro strumento, ma è fattore di progresso e di pace, sebbene la Grecia sia stata massacrata e l’Italia, con l’introduzione dell’euro e le privatizzazioni selvagge, sia passata da quarta potenza economica a un Paese in default, col debito pubblico che è in mano a speculatori stranieri.
7) La globalizzazione è un bene per tutto il mondo, sebbene i ricchi stiano diventando sempre di meno e più ricchi e i poveri il contrario. 8) La privatizzazione di economia, aziende pubbliche, sanità, scuola, permette maggior efficienza, risparmi e ricchezza (come dimostrano le migliaia di imprese italiane pubbliche e private svendute o finite in mani straniere).
Troppa democrazia e libertà!
9) La democrazia è il migliore sistema politico, che va esportato in tutto il pianeta, però la gente non deve mica votare male! 10) Idem. La libertà è bellissima, purché la gente si esprima come si deve. 11) La scienza, anzi, la Scienza, non sbaglia mai; le sue scoperte sono verità eterne (come quelle del sistema tolemaico, no?); la tecnologia, a essa abbinata (tecnoscienza) può risolvere quasi tutti i problemi; quindi, crediamo ciecamente a scienziati, tecnocrati, medici e vari. 12) Le identità culturali e nazionali sono un retaggio sovranista e reazionario; vuoi mettere l’incomprensibile, noioso e antiquato Mozart, apprezzato da pochi, con il linguaggio universale e i valori spirituali di un rapper, che tutto il pianeta capisce? 13) Le razze non esistono, e neppure le etnie; tutti gli abitanti del mondo hanno caratteristiche somatiche uguali. 14) Certo, sarebbe migliore un mondo senza religioni e senso del sacro; comunque, tutte le religioni sono uguali e sono apportatrici di pace.
15) Si sta verificando un terribile cambiamento climatico, che procura a tutti un’ovvia ecoansia; esso è dovuto all’emissione di anidride carbonica (che peraltro dà vita alle piante): tagliandone le fuoruscite in Europa (che ne produce l’8%) e in Italia (l’1%), facendo fare inenarrabili sacrifici ai proprietari di case e automobili, salveremo il pianeta (intanto Cina, India, Russia e altri aumenteranno le proprie esalazioni).
16) Per evitare pandemie future, occorre che l’Organizzazione mondiale della Sanità (diretta da privati e dai produttori dei preziosi vaccini) abbia poteri assoluti su tutti gli Stati, imponendo medicalizzazioni di massa e restrizioni alle libertà fondamentali dei cittadini. 17) Attraverso la tecnologia, tutti e dappertutto saranno controllati minuto per minuto… per il loro bene e per la sicurezza (ordine) sociale. 18) Nello stesso ambito rientrano l’abolizione del denaro contante e l’obbligo dei pagamenti elettronici, mentre… spopolano le monete virtuali/criptovalute.
Dalle imposizioni sovranazionali ai decantati “diritti civili”
19) L’immigrazione è una preziosa risorsa economica e culturale; non esistono problemi di integrazione o inclusione (no all’assimilazione!) né di sfruttamento salariale e fuoriuscita dal mercato del lavoro da parte degli autoctoni per i salari da fame. 20) Omosessualità e tendenze lgbtqia+ sono splendide e non noiose come quelle cisgender (eterosessuali; a proposito, ma non siete stanchi di far sempre la stessa pratica sessuale?); non esistono i sessi, ma i “generi” condizionati dalla società e dalla cultura. 21) Non esistono famiglie tradizionali, né tanto meno naturali; la questioncella delle coppie omosessuali, per forza di Natura sterili, si supera col meraviglioso dono (a pagamento) della gestazione per altri.
22) Ma l’aborto è un diritto indiscutibile conquistato dalle donne, anche se la legge 194 prevedeva la possibilità e un aiuto a continuare la gravidanza. 23) Le donne sono migliori degli uomini: maledetta mascolinità tossica e cultura patriarcale; senza di loro avremmo un mondo idilliaco, senza guerre, ingiustizie, odio. 24) Le droghe vanno liberalizzate; “cosa vuoi che faccia uno spinello?”.
Corollario finale. Se c’è qualche “sporca” persona che non la pensa così, denunciamolo subito: è un fascista, omofobo, maschilista, islamofobo, razzista, xenofobo, sessista. Ma le fobie (ad esempio, agorafobia, glossofobia, scopofobia, claustrofobia, aracnofobia, ecc.) sono sintomi di uno stato nevrotico e/o psicotico. Pertanto, questa gentaglia troglodita è pericolosa e va internata in un reparto psichiatrico…
Le immagini: a uso gratuito da Pexels (autori: Анастасія Білик; Pixabay; Alexander Grey; MART PRODUCTION).
Rino Tripodi
(LucidaMente 3000, anno XVIII, n. 215, novembre 2023)