Quinta indagine per l’avvocato Joe Spark, stavolta alle prese con gli attentati ai danni di un amico, un tatuatore irlandese
La Fiamma della Vendetta (pp. 262, € 10,50) è il nuovo avvincente romanzo di Marcella Nardi. Vi ritroviamo l’avvocato Joe Spark alle prese con un nuovo suggestivo caso da risolvere. In questo quinto capitolo della serie Le indagini dell’avvocato Joe Spark, il protagonista deve vedersela coi tentativi di far fuori un suo amico.
L’attentato al tatuatore
Tutto prende avvio quando Joe e il suo nuovo amico Connor Bradley stanno trascorrendo la serata in un locale e vengono raggiunti dalla notizia che l’attività commerciale di Connor è in fiamme. I due si recano sul posto, che è già invaso da polizia, vigili del fuoco e tanti curiosi. Connor è un tatuatore di origini irlandesi e con l’incendio tutta la sua attività è andata letteralmente in cenere. La situazione si complica quando la polizia lo informa che il rogo è di natura dolosa e alla domanda su quali possano essere i possibili responsabili, Connor risponde che potrebbero essere tutte le persone che lo conoscono.
Infatti, Connor è uno sciupafemmine, quindi sia donne che mariti potrebbero avercela a morte con lui: «Per Connor, l’adulterio era un hobby, un’abitudine a cui mai avrebbe rinunciato. Nonostante fosse conscio di tradire, non recriminava mai. Eppure, Joe non riusciva a non simpatizzare con quell’uomo. Era un buon compagno di bisboccia, più che una semplice conoscenza, e forse addirittura un nuovo amico».
Joe alle prese con le donne
Non solo questo, ma le origini irlandesi dell’uomo potrebbero indicare un suo legame con organizzazioni non proprio lecite. Pochi giorni dopo l’incendio, Connor subisce un altro grave attentato. La sua macchina salta in aria per un esplosivo posizionato al suo interno. Lui rimane vivo per puro caso. Joe Spark accetta di seguire il caso dell’amico, anche perché, comunque, è il miglior avvocato investigativo che c’è in città.
Con questo nuovo capitolo della saga, il lettore ritroverà il suo protagonista non solo alle prese con un complesso caso da risolvere, ma anche con il tentativo di Joe di giungere a una stabilità sentimentale. Tuttavia, per Joe è più facile trovare la soluzione dei suoi casi, che una donna che sappia stargli accanto.
Le peculiarità della narrativa della Nardi
Marcella Nardi si conferma una scrittrice abile sia nel genere crime che nel legal thriller. La scrittrice, infatti, sa mixare bene vari elementi, aggiungendo le giuste note di mistero che tanto piacciono al lettore appassionato del genere. Inoltre, lo stile narrativo della romanziera accompagna molto bene sia l’aspetto avventuroso della vicenda sia il lato psicologico che racconta la personalità dei vari protagonisti. Il lettore giungerà al termine della narrazione con il fiato sospeso, nella certezza che giustizia sarà fatta… ma a che prezzo?
Contatti
www.marcellanardi.com
https://www.instagram.com/marcellanardi/
https://www.facebook.com/Marcella.nardi.5
https://www.facebook.com/groups/marcella.nardi.scrittrice/
https://www.youtube.com/c/marcellanardi
Link di vendita online
https://www.amazon.it/Fiamma-della-Vendetta-Marcella-Nardi/dp/B09WQBJGW5/ref=tmm_hrd_swatch_0?_encoding=UTF8&qid=&sr=
Emilio Lonardo
(LucidaMente 3000, anno XVIII, n. 207, marzo 2023)