I perché della candidatura alle prossime elezioni comunali della consulente del lavoro Mirella Di Lonardo nella lista Coalizione civica
Sono candidata in Coalizione civica, la lista a sinistra che appoggia Federico Martelloni. E come poteva essere altrimenti? Una consulente del lavoro e un giuslavorista possono insieme fare molto anche nell’amministrare Bologna.
La scelta civica è stata un passo obbligato quando non ci si condividono le scelte del Partito democratico, a cominciare dalla ricandidatura di Merola: è corretto dire che non ha fatto danni ma è ugualmente corretto sostenere che non ha brillato per particolari innovazioni nella sua gestione e che la sua deriva renziana sa di opportunismo e non di scelta politica. Essere di “sinistra” è sempre più difficile per chi ha in mente come me quella sinistra laica e di sapore liberale che ha come obiettivo quello di mettere in campo le politiche economiche che consentano di limitare il peso delle disuguaglianze e credono che il pubblico possa essere il motore per una ripresa economica.
In una lista civica ha trovato posto anche una “moderata” come me, una persona che non appoggerà mai eccessi, alterchi con leghisti od “okkupazioni”, ma che cerca soluzioni percorribili e legali. Sono nata a Torino nel 1957, laurea in Scienze politiche; vivo nel quartiere Saragozza dal 2008 con Truciola, la mia piccola cagnolina cieca. Per conoscere cosa faccio: www.dilonardomirella.it, oppure https://www.youtube.com/watch?v=rnQx1GaK-Wg.
Mirella Di Lonardo – candidata al Consiglio comunale di Bologna nella lista Coalizione civica
(LM EXTRA n. 34, 19 maggio 2016, Speciale scomparsa di Pannella, supplemento a LucidaMente, anno XI, n. 125, maggio 2016, editing e formattazione del testo a cura di Gabriele Bonfiglioli)