La commovente festa tributata dai giocatori del Feyenoord e dalla curva dello stadio di Rotterdam
Un ultimo desiderio era stato espresso da Rooie Marck, giovane malato terminale e tifoso del Feyenoord (titolatissimo club di calcio di Rotterdam, Olanda): poter dare l’addio alla propria squadra del cuore. Il club olandese ha così organizzato, con i propri supporter, un commovente e caloroso omaggio. Rooie è spirato tre giorni dopo. E c’è che afferma ancora che il calcio sia solo uno stupido gioco per ricchi viziati (i calciatori) e stupidi ignoranti (i tifosi). LucidaMente si è di recente occupata degli altri risvolti del pianeta-football, ad esempio con Rino Tripodi (Calcio: i tifosi ci salveranno?) e Giuseppe Licandro (Brasile, calcio e proteste).
(m.d.z.)
(LucidaMente, anno VIII, n. 91, luglio 2013)
Molto bello cio che ha fatto il Feyenoord. Pure io sono un grande, stupido e ignorante tifoso di questo stupido gioco, e mi vanto 🙂 Penso che fin quando esisterà l’umanità ci saranno sempre stupidi e ignoranti tifosi di qualche stupido gioco… e per fortuna!
Grazie del commento. Anche io sono “un grande, stupido e ignorante tifoso” di calcio. Ci sono, invece, “veri” intellettuali” talmente schifiltosi e spocchiosi che sono lontani da ogni sport. E, aggiungerei, dal popolo. (Ogni riferimento a esponenti Pd non è puramente casuale).